CyBeer 2.1

CyBeer 2.1

Rieccoci, poche modifiche ma ben fatte!

Per scaricare la nuova versione vi lascio il link.

In questi due mesi ho lavorato principalmente sulla sistemazione di alcuni bachi che erano presenti, soprattutto nella fermentazione a step e a piccoli ritocchi estetici come il passaggio a nuovi pulsanti per cambiare la temperatura target in fermentazione.

La novità della nuova versione è quella di attivare alcune GPIO in automatico a seguito di alcuni eventi, al momento su consiglio di alcuni HB è possibile attivare le GPIO al superamento di una determinata temperatura della CPU (tipicalmente per poter attivare delle ventole e raffreddare il raspberry. Nelle prossime versioni vedremo di attivare altre GPIO al superamento di alcune temperature di Mash e di Boil. In questo modo potrebbe ad esempio essere possibile accendere la Kappa di aspirazione dei fumi al superamento di una determinata temperatura in Boil.

Nel mio caso attivo le ventole quando la CPU supera i 40 gradi

Come sempre sono molte le persone che devo ringraziare per lo svolgimento di questo lavoro, ma come sempre Dario ha fatto molti test su questa versione e Silvio per i preziosi suggerimenti che mi ha dato (come automatizzare le GPIO)

Ora partiamo subito con l’implementazione della versione 2.2, le idee sono tante, il tempo a disposizione chissà….

Salute a tutti!

Lascio sotto il link del video della cotta fatta con questa versione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *