CyBeer 2.0

CyBeer 2.0

Finalmente ci siamo, ecco la nuova versione di CyBeer 2.0.

Perchè dalla 1.6 alla 2.0 e non la 1.7? C’è stato un cambio sostanziale rispetto a prima, ossia l’interfaccia grafica non è più fissa a 640 * 480 come in passato (per i monitor touch di raspberry) ma l’interfaccia ora parte da 1024 * 600 (dimensione supportata da molti monitor touch), poi ovviamente si può massimizzare la finestra. Questo dovrebbe permettere a molti una miglior visualizzazione e permetterà nelle prossime versioni l’inserimento di nuovi dati.

Su richieste di alcuni utenti sono stati inseriti gli allarmi personalizzati (Inizio Mash, controllo PH etc) che mostrerà una finestra di avviso, ovviamente per chi ha nel quadro un buzzer suonerà il cicalino.

E’ possibile anche forzare lo spegnimento di una resistenza e saltare allo step successivo (utile nel caso in cui il test dello iodio segnalasse che la conversione è avvenuta).

Le GPIO opzionali sono diventate 4 + 2 dedicate alle pompe/pale automatizzate. Nelle prossime versioni vedrò di attivarle in base ad alcuni parametri (principalmente in base a delle temperature).

E’ anche visibile la temperatura della CPU del raspberry, anche in questo caso sarebbe utile attivare delle ventole al superamento di una temperatura.

Ultimo aspetto, ora l’eseguibile è di solo 3 MB!

qua sotto il video di presentazione di CyBeer 2.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.